La cucina

La cucina

Il servizio mensa viene gestito da una ditta esterna che supporta la nostra cucina interna nella preparazione dei piatti con la scelta di utilizzare prodotti  di origine biologica. Il personale di cucina prepara quotidianamente i pasti per bambini e adulti, seguendo una dieta bilanciata. La tabella dietetica viene consegnata ad ogni genitore in due momenti dell’anno (menu primavera e menu autunno/inverno) ed è scaricabile al seguente LINK. Per la SEZIONE PRIMAVERA il menù è scaricabile al seguente LINK.

Una dieta che può variare in relazione a condizioni particolari di salute del bambino, certificate dal pediatra, ma anche in relazione a divieti alimentari dettati da scelte religiose di cui le famiglie chiedano il rispetto.

Il momento del pranzo ha un alto valore educativo poichè permette ai bambini di scoprire gusti e sapori nuovi condividendo questa esperienza con i compagni, è un momento di scambio, di relazione e di apprendimento: infatti i bambini sono coinvolti nella preparazione delle tavole occupandosi di apparecchiare con tovaglie, stoviglie, bicchieri e di sparecchiare.

Comments are closed.