Orari e servizi

La Scuola dell’Infanzia è aperta:
dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 16.00, con possibilità di anticipare l’entrata alle ore 7.30 (servizio pre-scuola).
L’entrata per i bambini e i loro genitori è dalle 9.00 alle 9.30;  la prima uscita possibile è prevista dalle 13.00 alle 13.15 e la seconda uscita dalle 15.30 alle 16.00.
Attraverso la collaborazione con l’Associazione Ricreo di Uggiate Trevano, sarà possibile prolungare l’orario scolastico fino alle ore 18.00 (servizio post-scuola) per le famiglie che ne fanno richiesta e previo raggiungimento di un minimo di 12 iscritti.

Sara’ attivo anche un servizio di pre e post scuola occasionale  a pagamento: le famiglie che necessitano di tale servizio ne potranno fare richiesta alle insegnanti. La scuola assicura un servizio di trasporto (scuolabus), al fine di garantire a tutti i bambini la possibilità di frequenza.

La scuola dell’Infanzia offre un servizio di “consulenza psicopedagogica” dedicato alle insegnanti e alle famiglie: conferenze e seminari, incontri a tema, colloqui individuali, incontri di aggiornamento e formazione.

Per il mese di luglio la struttura viene gestita dall’Associazione “Il Nostro Bambino” che organizza un servizio di campo estivo, la cui impostazione educativa rispecchia l’approccio pedagogico della scuola.
Il calendario per l’inizio e il termine della Scuola viene stabilito annualmente in conformità alle disposizioni Ministeriali e va da settembre a giugno.

Comments are closed.